Consulenza vendita estero

I professionisti giusti per vendere prodotti e servizi all'estero

Consulenza vendita estero

Consulenza vendita estero

Per le aziende che hanno intenzione di vendere i loro prodotti all’estero o che già lo fanno ma con scarsi risultati, è fondamentale avvalersi di figure professionali esperte e qualificate nella consulenza pre vendita estero. Parliamo del Temporary Export Manager, un professionista che seppur non assunto dall’azienda si integra in essa, la studia, la consiglia e l’accompagna nel percorso di internazionalizzazione.

E’ lapalissiano che per poter vendere un prodotto prima è necessario conoscerlo. Quindi preliminarmente viene effettuata un analisi tecnico commerciale del prodotto e ne vengono valutati pregi e difetti, quest’ultimi per essere corretti.

Aumentate le potenzialità del prodotto si procede con un esame dei mercati target e con la predisposizione degli strumenti commerciali atti ad aumentare l’appetibilità del prodotto rispetto a quelli dei competitors.

Definite le fondamenta del progetto di marketing si passa all’azione vera e propria, con la ricerca e il contatto diretto, in nome e per conto dell’azienda, con nuovi potenziali clienti, agenti o distributori.

Un servizio di “consulenza vendita estero” collaudato ed efficace è offerto da molti anni da ExportMe. Una divisione di consulenti specializzati nell’ incrementare le vendite all’estero delle piccole medie imprese è quotidianamente impegnata per raggiungere i risultati stabiliti in fase di briefing con le aziende.

Una consulenza strategica vincente attuata mediante l’elaborazione di informazioni di mercato e la stesura di un planning indispensabile per lo sviluppo delle vendite all’estero.

Il servizio “consulenza vendita estero” di ExportMe consente a costi ridotti e limitati nel tempo, di penetrare e sviluppare la presenza di un’azienda in mercati che mai avrebbe immaginato.

Per approfondire:

Quanto è pronta la tua azienda per vendere all'estero?

ExportMe, organizza consulenze tecnico/informativo per le piccole medie imprese che vogliono essere in grado di valutare la propria realtà per capire se sono pronte per approcciare mercati esteri.

Le esportazioni sono una componente di primaria importanza per la crescita di un'azienda.

Un’azienda che esporta e che ha una visione globale, ha più chances di sviluppare il proprio business rispetto ad una che affida il proprio destino al mercato interno.

Richiedi un incontro gratuito per analizzare la capacità della tua azienda di proporsi sui mercati internazionali.

Un occasione per conoscere i servizi di internazionalizzazione ExportMe.
Richiesta Consulenza Gratuita

ExportMe

Troviamo alle aziende nuovi sbocchi commerciali e/o partner strategici, avvalendoci delle competenze acquisite in anni di Export Management.

Recapiti

Indirizzo :

Via Cardano 1, 20041 Agrate Brianza (MB)

Telefono :

(+39) 339 738 7337

Note Legali

ExportMe

P.Iva 03695100135