Parliamo Noi

Rassegna stampa di articoli di ExportMe pubblicati

Temporary Export Manager

Vantaggi di un Temporary Export Manager

Un Temporary Export Manager è un professionista che senza essere assunto, mette a disposizione dell’azienda per un periodo determinato tutte le sue competenze. Avvalersi di un manager specializzato nel “far vendere all’estero” è una scelta strategica equilibrata per far quadrare i costi di commercializzazione con i risultati di sviluppo nei mercati esteri.
Temporary Export Manager

Come vendere all'estero

Per riuscire a vendere all’estero con successo non esistono formule magiche ma metodo e conoscenza del prodotto, dei competitor e del mercato di riferimento. La cura e la ricerca di nuovi clienti su mercati internazionali non è un’attività che si può improvvisare ma va affrontata da figure professionali specializzate nella commercializzazione e vendita di prodotti all’estero.
Consulenza vendita estero

Consulenza vendita estero

Per le aziende che hanno intenzione di vendere i loro prodotti all’estero o che già lo fanno ma con scarsi risultati, è fondamentale avvalersi di figure professionali esperte e qualificate nella consulenza pre vendita estero.
Parliamo del Temporary Export Manager , un professionista che seppur non assunto dall’azienda si integra in essa, la studia, la consiglia e l’accompagna nel percorso di internazionalizzazione.
Perchè un Temporary Export Manager

Perchè un Temporary Export Manager

Il Temporary Export Manager è un professionista che per un periodo di tempo limitato, mette a disposizione di un’azienda tutte le sue competenze e capacità in tema di internazionalizzazione di prodotti.
Per l’azienda che se ne avvale, vi sono evidenti benefici economici, professionali e temporali.
Chi è il Temporary Export Manager

Chi è il Temporary Export Manager

Il Temporary Export Manager è un professionista che cura in outsourcing l’ufficio commerciale di un’azienda al fine di svilupparne o consolidarne le vendite in mercati esteri. Le attività svolte, in concerto con l’impresa, prevedono l’analisi dei mercati, dei prodotti e dei competitor. Assiste e coadiuva l’azienda in tutte le fasi del processo di vendita all’estero.
Supporto vendita estero

Supporto vendita estero

Il servizio Temporary Export Manager di ExportMe consiste in un supporto a 360° per la vendita dei propri prodotti all’estero.
Per iniziare a vendere all’estero o consolidare la propria quota di mercato sugli scenari internazionali è fondamentale conoscerne le regole e l’andamento. ExportMe analizza la situazione, imposta congiuntamente la strategia e la sviluppa con la potenziale clientela.
Esportare all'estero

Come Esportare all'estero

Per le piccole medie imprese italiane esportare all’estero è spesso un’utopia, questo anche quando il prodotto è altamente competitivo.
Questa situazione si verifica per una moltitudine di fattori e situazioni dalla scarsa conoscenza delle lingue estere all'ignoranza del mercato target e dei relativi competitors.

ExportMe

Troviamo alle aziende nuovi sbocchi commerciali e/o partner strategici, avvalendoci delle competenze acquisite in anni di Export Management.

Recapiti

Indirizzo :

Via Cardano 1, 20041 Agrate Brianza (MB)

Telefono :

(+39) 339 738 7337

Note Legali

ExportMe

P.Iva 03695100135