Esportare all'estero

Una soluzione vincente ed affermata in tutto il mondo

Esportare all'estero

Come esportare all'estero

Per le piccole medie imprese italiane esportare all’estero è spesso un’utopia, questo anche quando il prodotto è altamente competitivo.

Questa situazione si verifica per una moltitudine di fattori e situazioni:
  • La scarsa conoscenza delle lingue estere
  • L’errata interpretazione o la mancata evasione di richieste di informazioni /preventivi
  • Le difficoltà ad interfacciarsi con culture diverse
  • L’ignoranza del mercato target e dei relativi competitor
  • La difficile gestione degli ordini
  • La mancanza di una contrattualistica internazionale
  • L’incapacità di tutelare e valorizzare il proprio prodotto
Erroneamente, davanti a queste problematiche, la maggior parte delle aziende si fermano, non volendo assumersi il rischio a lungo termine del costo di assunzione di un export manager.

Esiste una soluzione vincente ed affermata in tutto il mondo che si chiama Temporary Export Manager.

E’ un professionista in outsourcing che a costi fissi inferiori e limitati nel tempo affianca le aziende nell’esportare all’estero e mette a loro disposizione ed in atto tutte le sue competenze in tema di internazionalizzazione.

Il Temporary Export Manager sviluppa tutte le attività necessarie per poter conseguire i risultati di esportazione all’estero attesi. Si occupa di analizzare i punti di forza dell’azienda e del prodotto, seleziona i mercati più appetibili, individua i migliori canali di distribuzione, predispone gli strumenti di comunicazione e soprattutto finalizza gli ordini.

ExportMe è costituito da un team di consulenti professionisti che forniscono risposte concrete sul “come esportare all’estero” ed attuano processi di internazionalizzazione delle imprese applicando le migliori strategie comunicative e di negoziazione commerciale.

Il loro specifico compito è incrementare il fatturato aumentando le esportazioni. Sono collaboratori affidabili ed esperti che con strumenti analitici e metodi operativi incisivi, consentono di esportare all’estero ogni tipologia di prodotto e portano alla crescita dell’azienda produttrice in breve tempo.

Per approfondire:

Quanto è pronta la tua azienda per vendere all'estero?

ExportMe, organizza consulenze tecnico/informativo per le piccole medie imprese che vogliono essere in grado di valutare la propria realtà per capire se sono pronte per approcciare mercati esteri.

Le esportazioni sono una componente di primaria importanza per la crescita di un'azienda.

Un’azienda che esporta e che ha una visione globale, ha più chances di sviluppare il proprio business rispetto ad una che affida il proprio destino al mercato interno.

Richiedi un incontro gratuito per analizzare la capacità della tua azienda di proporsi sui mercati internazionali.

Un occasione per conoscere i servizi di internazionalizzazione ExportMe.
Richiesta Consulenza Gratuita

ExportMe

Troviamo alle aziende nuovi sbocchi commerciali e/o partner strategici, avvalendoci delle competenze acquisite in anni di Export Management.

Recapiti

Indirizzo :

Via Cardano 1, 20041 Agrate Brianza (MB)

Telefono :

(+39) 339 738 7337

Note Legali

ExportMe

P.Iva 03695100135